Una delegazione di Fratelli d’Italia, composta dai deputati nazionali Paola Frassinetti, Ciro Maschio e Carolina Varchi, ha preso parte al XXXIV congresso nazionale forense svoltosi a Catania.
I lavori, dedicati al tema “l’avvocato in Costituzione”, hanno visto la presentazione del progetto di riforma costituzionale che riguarda il ruolo e la funzione dell’avvocato.
“Fratelli d’Italia – spiegano i parlamentari – si schiera convintamente a favore del progetto, del quale occorre approfondire alcuni aspetti, ma è certo che i tempi siano ormai maturi affinché il ruolo fondamentale dell’avvocato all’interno del sistema giustizia venga cristallizzato attraverso un intervento normativo di rango costituzionale”.
“Le forze di opposizione – aggiungono gli esponenti di FdI – daranno un importante contributo perché si giunga, in tempi brevissimi, al riconoscimento in Costituzione della figura professionale dell’avvocato libero e indipendente”.
“Fratelli d’Italia – concludono – è pronto a lavorare su un progetto di riforma che prenda spunto dalle legittime istanze che l’avvocatura italiana, riunitasi in occasione del congresso, porterà avanti con le mozioni votate dai tantissimi delegati presenti a Catania”.