Si è svolta a Trecastagni, nel catanese, la terza edizione di miss Sicily 2018 e la sesta edizione del premio alla Sicilia che quest’anno è stato assegnato al cantautore catanese Luca Madonia.
La finale regionale ha ospitato 35 bellissime ragazze provenienti da tutta la Sicilia. A vincere il titolo è stata Nicole Sardo, 17enne di Palagonia, al secondo posto Martina Di Mulo e al terzo posto Agata Urzi.
Oltre al podio, premiate miss top model Vanessa Gemellaro; miss volto, Giulia Napoli; miss elegance, Elisa Leonardi; miss cinema, Giulia Giannone; miss ingambissima, Federica Lentini; miss fotogenia, Carola Nicolosi; miss sorriso, Valentina Magri; miss glasses ottica ocularium, Sharon Saggio e miss bella dell’Etna, Giulia Grillo.
A partecipare al concorso di bellezza ci sono stati pure i mister Sicilia, 15 in tutto, con la collaborazione di Gianni Vinciguerra. A vincere è stato Ivan Sabani. Hanno presentato l’evento Paolo Parisi con la collaborazione di Chiara Gulizia, miss Sicily 2017 e il comico Marco Mazzaglia con le coreografie di Rosario Licciardello.
Tra i giurati, ospiti speciali l’attore di amore criminale di Rai3, Fabio Boga e la miss Sicilia 2011 Vanessa Cozza. Momenti anche di danza e musica oltre al premio alla Sicilia consegnato a Luca Madonia. Il patron del concorso, Mirko Vecchio, ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita della manifestazione che quest’anno non ha ricevuto nemmeno un contributo da qualche ente pubblico.