Un tour intenso nel Regno Unito per la cantautrice palermitana Aurora D’Amico che partirà domenica 7 ottobre dal The white rabbit di Brighton. Sette le date nel Regno Unito per la giovane cantante siciliana.
Nel corso delle date saranno presentati al pubblico i brani dell’album d’esordio “So many things”. Il disco è cantato in inglese ed è stato anticipato dal videoclip del brano “Oceans between us”, disponibile sia su YouTube che dal Lyric video del brano “Human being”, online già da oggi.
12 ottobre – Salt Cafè, Bristol
14 ottobre – The Bath Brew House, Bath
15 ottobre – LS6 Cafè, Leeds
23 ottobre – West Street Live, Sheffield
24 ottobre – Leaf, Liverpool
31 ottobre – The Barn Meanwood, Leeds
“So many things” è composto da 10 brani folk rock ed è il diario personale di Aurora, “scritto in periodi diversi, in Paesi diversi e volutamente aperto al resto del mondo, con qualche segreto nascosto tra le righe e tantissime storie in cui spero anche altri riusciranno a rispecchiarsi. Un disco in cui si mischiano passato, presente e futuro; ricordi, dubbi e speranze. Così tante cose che si muovono a velocità diverse, ma che caratterizzano la vita di ognuno di noi allo stesso modo”, racconta la cantautrice.
Aurora D’Amico (voci, chitarre acustiche, piano, tastiere) è stata accompagnata in tutti i brani da Fabio Rizzo (chitarre acustiche, chitarre elettriche, drum machine, lap steel, voci), Ruggero Micciché (batteria, percussioni) e Carmelo Drago (basso). In alcune tracce hanno collaborato Francesco Pomiero alla chitarra elettrica, Alberto Mannino alla chitarra elettrica, Francesco Incandela ai violini e Sergio Beercock (voci background).
Aurora, 25 anni, con una forte passione per la musica e un vero e proprio sogno americano, inizia a scrivere canzoni in inglese all’età di 15 anni. Nel 2013 diventa una studentessa del Berklee music college, vince una borsa di studio e completa con il general music studies certificate.
Nell’estate del 2015 la giovane cantante siciliana intraprende un pellegrinaggio artistico che la vede fare tappa in diversi festival organizzati in Sicilia. Lì suona i suoi brani per la prima volta davanti ad un pubblico, accompagnata soltanto dal suono della chitarra acustica. Nell’aprile del 2016 esce il primo EP intitolato Barefoot, prodotto e registrato in Inghilterra da Nathan Mackenzie.
A inizio del 2017 entra nel roster dell’etichetta 800 A Records e avvia con Fabio Rizzo (Alessio Bondi, Fabrizio Cammarata, Nicolò Carnesi, Dimartino) la produzione del suo primo long playing “So many things”.