Un corriere della droga è stato arrestato a Catania dagli agenti della guardia di finanza. Sequestrati circa 130 grammi di cocaina.
Il corriere della droga viaggiava a bordo di un’auto a noleggio che è stata fermata dai finanzieri, con l’aliquota anti terrorismo pronto impiego e delle unità cinofil del gruppo di Catania, all’uscita del casello autostradale di San Gregorio.
Dai controlli è emerso che Jamel Hedhili, 27 anni, residente a Siracusa, viaggiava con un passeggero di Siracusa. Entrambi hanno precedenti specifici allo spaccio di droga.
Sin dalle prime domande poste dalle fiamme gialle i due hanno mostrato chiari segni di nervosismo.
A seguito di ciò i finanzieri hanno eseguito una perquisizione personale e, con l’ausilio delle unità cinofile, il veicolo. Su Hedhili è stato trovato un involucro, assicurato con cellophane trasparente, contente 130 gr di cocaina e un ulteriore involucro contenente altri 25 grammi della stessa sostanza.
La cocaina, destinata probabilmente al mercato siracusano, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa dieci mila euro. Per l’uomo sono scattati gli arresti ed è stato condotto nel carcere di Catania piazza Lanza dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria, mentre il passeggero è stato denunciato.