Palleggiatrice, classe 1997, Francesca De Domenico è una giocatrice di grande spessore tecnico, atletico e caratteriale. Cresciuta nella Pgs Savio, vanta un curriculum giovanile ricco di successi a livello provinciale e regionale e partecipazioni alle finali nazionali. È lei la nuova entrata nel Sant’Agata volley, nel messinese.
In serie C, ha giocato varie finali playoff ed ha conquistato ben tre volte le coppa Sicilia, l’ultima delle quali con il team volley Messina lo scorso marzo proprio al “PalaMangano” al termine della finalissima contro la nostra squadra. L’allenatore Giuseppe Romeo e la società tutta sono particolarmente felici di poter aver portato a Sant’Agata Francesca De Domenico, desiderata da parecchie società di grande blasone, ed onorati del fatto che, sin dalle prime battute estive, lei stessa abbia sempre manifestato apprezzamento per il nostro progetto tecnico e forte volontà di vestire la nostra maglia, in un ruolo così delicato nel quale sarà affiancata da Martina Lo Vano.
“Sono molto contenta di intraprendere questa nuova esperienza che mi vedrà per la prima volta lontano da casa – dichiara Francesca De Domenico –. Ringrazio la società, in particolare Giovanni Russo, della fiducia che ha riposto in me e darò il massimo per non deluderli. Sono sicura che insieme alle mie compagne, allo staff tecnico e alla dirigenza tutta riusciremo a raggiungere importantissimi traguardi. Non vedo l’ora di cominciare, vi aspetto numerosissimi al palazzetto!”.