Il commissario Nuccio Garozzo è stato ferito nella sua abitazione la scorsa notte con armi da taglio. Il poliziotto aveva sorpreso due ladri intenti a rapinare il suo appartamento e che poi hanno tentato la fuga lanciandosi dalla finestra del primo piano.
Uno dei due malviventi: un gambiano di 18 anni, con permesso di soggiorno per motivi umanitari, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato nell’ospedale Garibaldi con prognosi riservata per fratture multiple. Il suo complice, invece, è riuscito a fuggire, ma sarebbe stato identificato.
Il commissario ha riportato ferite di arma da taglio che hanno richiesto 80 punti di sudura. I medici dell’ospedale Vittorio Emanuele lo hanno dimesso e hanno pronosticato una guarigione in 20 giorni.
L’associazione nazionale antimafia Alfredo Agosta è vicina al commissario Nuccio Garozzo, aggredito durante un tentativo di rapina.
“Non ci fermiamo ad esprimere solo solidarietà – commenta Enza Bifera, presidentessa dell’associazione Agosta – ma intendiamo mettere a disposizione del commissario Garozzo, qualora ne avesse necessità e decidesse avvalersene, di tutte le competenze espresse dalla nostra associazione”.