E’ quasi tutto pronto per lo slalom automobilistio “città internazionale dei marmi” in programma a Custonaci, nel trapanese. Venerdì 31 agosto alle 17.00 sarà presentata la quindicesima edizione dello slalom automobilistico valido come coppa Aci sport e nel campionato regionale di slalom.
Per l’occasione la scuderia Trapani corse organizzerà l’esposizione di una selezione di auto da corsa lungo la via del santuario di Custonaci. Lo slalom, organizzato dal Promoter Kinisia, si correrà domenica 2 settembre lungo il tratto che da Cornino conduce sino al centro di Custonaci, un percorso di 2.500 metri con dodici barriere di rallentamento.
Sabato 1 settembre, dalle 15.30 alle 19.30, sono previste le verifiche sportive e tecniche in piazza Riviera a Cornino, domenica alle 9.00 la prima delle tre manches della gara.
Alla presentazione parteciperanno Giuseppe Bica, sindaco di Custonaci; Fabrizio Fonte, assessore alla cultura, turismo ed eventi del Comune di Custonaci; Nicolò Incammisa, presidente della scuderia Trapani Corse; Giuseppe Licata, presidente Promoter Kinisia.