Agenti della polizia di Stato di Catania hanno arrestato Mario Carmelo Rapisarda, pregiudicato 45enne. L’uomo aveva cercato di rubare una farmacia nel rione San Giovanni Galermo. Dovrà adesso rispondere di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
A seguito delle numerose rapine registrate nelle ultime settimane nel rione di San Giovanni Galermo, commesse da un soggetto che agiva seguendo lo stesso modus operandi. L’uomo era sepre con il volto totalmente travisato ed era armato di pistola. Agenti della squadra mobile hanno predisposto un mirato servizio nei pressi di una farmacia rionale ritenuta possibile obiettivo in quanto era già stata rapinata alcuni giorni prima.
Dopo alcune ore di osservazione i poliziotti, uno dei quali indossava un camice bianco, intervenivano tempestivamente dopo aver individuato uno scooter scuro con la targa coperta su cui viaggiava un uomo le cui fattezze fisiche corrispondevano a quelle del rapinatore seriale.
L’uomo, introdottosi nella farmacia con l’arma in pugno, si dirigeva verso la cassa della farmacia intimando ad uno dei dipendenti di consegnargli l’incasso. Osservato quanto stava accadendo, gli agenti della squadra mobile sono intervenuti tempestivamente disarmando e bloccando l’uomo con non poche difficoltà considerata la stazza e la sua strenue resistenza.
Rapisarda è stato arrestato e dovrà ora rispondere di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si sono aperti i cancelli del carcere di catania piazza Lanza.