Violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Sono questi i reati di cui dovrà rispondere un uomo arrestato a Modica, nel ragusano, dalla polizia di Stato.
L’uomo pretendeva di entrare negli uffici nel cuore della notte per svolgere non meglio precisate pratiche. Al diniego del personale in divisa di turno l’uomo è andato in escandescenza iniziando a minacciare pesantemente l’operatore oltre che farlo bersaglio di sputi attraverso la grata di comunicazione.
L’agente è stato costretto a chiedere l’intervento dei colleghi della volante. L’uomo, in preda al delirio, ha danneggiato gravemente un’auto di servizio parcheggiata negli appositi spazi antistanti il commissariato.
All’arrivo degli agenti, non pago del folle gesto, l’uomo si è scagliato contro uno degli operatori di pattuglia intervenuti che è dovuto ricorrere a cure mediche. Le lesioni riportate sono state giudicate guaribili in sette giorni.
Per neutralizzare l’uomo è stato necessario l’utilizzo dello spray urticante. L’uomo è stato dopo arrestato ed è risultato essere noto per aver commesso in passato altri gesti di violenza contro le persone o altro.
L’energumeno, un uomo di 33 anni, residente a Modica, ma natp all’estero, pluripregiudicato, è stato arrestato per violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Lo stesso è stato denunciato per danneggiamento del mezzo di servizio per il cui reato sarà chiamato anche a risarcire i relativi danni materiali arrecati.