Continuano gli appuntamenti della manifestazione Le notti di BCsicilia. Domani, lunedì 13 agosto alle 21.30 si terrà la visita guidata al MAV, museo archeologico virtuale di Bompietro nel palermitano.
L’appuntamento è in via Facitelli. Il Mav, a soli otto minuti di autostrada dalla A19 Palermo-Catania, uscita Irosa, è una vera e propria macchina del tempo in cui il visitatore diventa protagonista della storia degli ultimi cinquemila anni grazie a 700 mq di esposizione e 40 installazioni realizzate con le più innovative tecnologie.
Al Mav BOmpietro, l’unico museo di archeologia virtuale e interattiva al mondo, l’archeologia diventa alla portata di tutti; visori virtuali, ologrammi e piattaforme interattive di ultimissima generazione fanno in modo che reale e virtuale si fondano e si incontrino facendo capire il vero modo di apprendere divertendosi rendendo protagonisti i visitatori della vita dell’antichità, soprattutto di quei siti archeologici che oggi non sono fruibili.
Il visitatore può passeggiare tranquillamente in città di oltre 3000 anni fa, partecipare alle ronde di un castello medievale, inconrare i soldati che lì’ risiedono, divenire archeologi virtuali, entrare negli ologrammi di reperti antichissimi e compiere tante altre esperienze mai viste prima.