Ieri mattina l’assemblea dei soci di Airgest ha approvato il bilancio di esercizio 2017 nonché il piano di risanamento dell’aeroporto di Trapani Birgi. È stato deliberato, infatti, un aumento del capitale sociale di 12.5 milioni di euro.
Soddisfazione è stata espressa dall’onorevole Stefano Pellegrino che dichiara: “la Regione ha mantenuto gli impegni. A dispetto degli inutili e faziosi allarmismi provenienti anche da chi ha precedentemente gestito in maniera fallimentare il nostro aeroporto, il risultato ottenuto è la conferma della validità della scelta dei componenti del Cda di Birgi fatta qualche mese fa dal governo regionale.
Un plauso – continua Pellegrino – va attribuito al presidente Angius e ai componenti del Cda Elena Ferraro e Saverio Caruso. Infatti, la professionalità e la competenza che avevo riconosciuto pubblicamente a questi ultimi e che mi aveva indotto a sostenere la loro nomina, ha trovato pieno riscontro nella loro capacità manageriale e nella serietà e responsabilità con le quali hanno svolto, d’intesa con questa deputazione territoriale, il grave e difficoltoso incarico loro affidato.
Continuerò a seguire l’iter – conclude il Parlamentare – che certamente porterà a definire il bando di gara sensibilizzando, come già raccomandatomi dagli amministratori dell’Airgest, i miei colleghi deputati della V Commissione ad essere presenti alla seduta di martedì prossimo”.