Una delegazione del comune di Tripi, nel messinese, ha incontrato l’assessore regionale ai rifiuti ed energia, Alberto Pierobon.
A far parte della delegazione erano il sindaco Michele Lemmo; l’assessore ai rifiuti e ai beni culturali, Dario Monforte; l’ingegnere Carmelo Sottile, presidente del consiglio e Antonio Catalfamo, parlamentare e promotore dell’iniziativa.
Al tavolo molti i temi sollevati, soprattutto quelli legati all’emergenza della bonifica della discarica di Tripi chiusa nel 2003 e che presenta molte criticità simili a quella di Mazzarrà Sant’Andrea.
“Siamo soddisfatti di questo primo incontro a cui ne è seguito subito dopo un altro in assessorato perché con l’assessore siamo riusciti a far chiarezza e a tracciare una prima rotta di intervento. Siamo consapevoli, e di questo informeremo la cittadinanza tenendola aggiornata, che questo tema resta complesso. Stiamo agendo per perseguire e tutelare gli interessi ambientali del nostro territorio. La messa in sicurezza della discarica resta la priorità di questa amministrazione.