Il porto turistico di Capo d’Orlando marina, nel messinese, ospiterà domani, mercoledì 18 luglio, il convegno medico su “Osteoporosi: il sole è una terapia?”.
L’iniziativa è organizzata dall’assessorato comunale pari opportunità in collaborazione con l’associazione culturale Rosso di San Secondo alla sezione Nebrodi dell’associazione mogli medici italiani e dal porto di Capo d’Orlando marina.
Dopo i saluti istituzionali affidati al sindaco del centro paladino, Franco Ingrillì, della direttrice del porto Enza Di Raimondo e del consigliere comunale nonché presidente dell’Ammi Nebrodi, Linda Liotta, la relazione sarà affidata al professore Carmelo Micale, specialista ortopedico-traumatologo.
“La promozione del convegno nasce dall’importanza sociale che riveste in termini di costi sanitari e sul piano clinico in funzione dei moderni presidi diagnostici e terapeutici – dichiara Micale – La nostra posizione geografica può rappresentare una meta turistica che insieme al divertimento garantisce l’esposizione solare utile alla cura dell’osteoporosi”.