Un 40enne di Falcone, cittadina balneare in provincia di Messina, ha minacciato e aggredito personale della polizia locale e per questo è stato arrestato. Le manette sono scattate ai polsi del quarantenne Domenico Sergio Mirabella della provincia di Enna.
Dovrà rispondere di minaccia, violenza e resistenza nei confronti di due appartenenti alla poliiza municipale di Falcone. L’uomo si trovava in vacanza a Falcone e stava assistendo ad una gara podistica, pretendendo di oltrepassare le barriere che servivano ad interdire il traffico veicolare e pedonale lungo quel tratto di strada.
Il personale della polizia locale, dopo avergli impedito di oltrepassare le barriere e il nastro posto a delimitare il tracciato di gara, subiva minacce verbali ed aggressioni fisiche tradottesi in forti spintoni. Repentino è stato l’intervento dei militari della locale stazione che hanno ricostruito l’accaduto e arrestato l’uomo. fortunatamente durante l’episodio non è rimasto nessuno ferito.
L’arrestato è stato accompagnato nella propria abitazione agli arresti domiciliari, come disposto dal sostituto procuratore di turno alla procura di Patti, in attesa della celebrazione del giudizio con rito direttissimo.