“Un altro Mediterraneo è possibile”. Il nuovo libro di Salvo Andò è stato presentato a Capo d’Orlando, in piazza Giacomo Matteotti.
Insieme all’autore erano presenti anche il docente universitario Antonio Matasso che ha introdotto e coordinato i lavori, nonché Gioacchino Onorati, editori di Aracne, la casa editriche che ha dato alle stampe il volume.
Ha partecipato anche lo scrittore orlandino Franco Valenti, unitamente a numerosi interventi del pubblico, tra cui quelli del docente universitario Carlo Paterniti, dell’ex parlamentare nazionale Francesco Barbalace e di Piero Fagone, già presidente dell’ordine dei giornalisti di Sicilia. Il dibattito ha affrontato vari aspetti del volume, dalle primavere arabe alla questoine dei diritti umani nel mondo islamico, senza tralasciare gli attuali scenari geopolitici mediterranei e il possibile ruolo della Sicilia e del Sud Italia.
Al termine dell’iniziativa, è stato reso not oche la fondazione Nuovo Mezzogiorno, presieduta dallo stesso Salvo Andò, aprirà una sede nei Nebrodi, il cui responsabili sarà Antonio Matasso.