Agata Grazia Alessandrello, 61 anni, è stata arrestata a Catania dagli agenti del commissariato di Nesima e dagli agenti del comando di polizia provinciale. La donna è stata trovata in possesso di un borsone con oltre 2 Kg di marijuana e una pistola detenuta illegalmente.
Il controllo è partito da un’indagine che all’inizio ha riguardato la presenza di un’auto rubata all’interno del cortile dell’abitazione della donna nel quartiere San Giorgio, nella parte alta. La Fiat Panda noleggiata da un turista in visita a Catania e che ne aveva denunciato il furto, è stata trovata insieme ad un’altra auto rubata, nascosta in un garage sulla quale era stato contraffatto il numero di telaio.
Gli agenti a quel punto hanno deciso di approfondire l’indagine e perquisire bene il locale dove sono stati trovati la pistola e la droga. La donna, moglie di un pregiudicato di Catania, anche lui indagato per gli stessi reati in stato di irreperibilità, è stata arrestata per il possesso della droga e dell’arma ed è stata denunciata in stato di libertà per riciclaggio e ricettazione.