Buone notizie dal ministero dell’Interno per il comune di Tortorici (Messina). Nella seduta dello scorso 27 giugno, infatti, la commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ha approvato all’unanimità l’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato presentata dal comune nebroideo.
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino, Carmelo Rizzo Nervo e dall’assessore al bilancio, Dario Paterniti Martello.
“La manovra di riequilibrio e di risanamento presentata dall’amministrazione di cui faccio parte da luglio del 2017 e approvata dal consiglio comunale – dichiara Paterniti – ha convinto in pieno il ministero.
La notizia mi ha raggiunto a Francoforte dove mi trovo per motivi professionali – prosegue l’assessore – da parte di un sindaco emozionatissimo. Viene premiato il duro lavoro di un anno che ci ha visti tutti impegnati da un lato nella messa in sicurezza dei conti e dall’altro nella programmazione economico-finanziaria dei prossimi anni per dare una prospettiva di sviluppo alla comunità. Il tutto senza aggravare la pressione contributiva sui cittadini, ai quali stiamo offrendo servizi sempre migliori”.
Paterniti Martello conclude ringraziando le istituzioni, il ministro degli Interni, il prefetto, il sindaco di Tortorici, il presidente del consiglio e ” tutti i consiglieri che hanno creduto nella mia proposta di riequilibrio e, naturalmente, i cittadini di Tortorici che, con spirito civico, partecipano al procedimento amministrativo come veri stakeholders”.