Grande successo sportivo per il giovane portiere di Tortorici Sebastiano Paterniti che milita nel Città di Messina. È stato lui a vincere la terza edizione del Pallone d’oro siciliano.
Il premio è stato conferito a Paternò all’interno del piccolo teatro in una manifestazione organizzata da Carmelo Licciardello.
Paterniti ha superato una concorrenza molto agguerrita. In lizza per il pallone d’oro c’erano anche Testa del Marsala; Cannavò del Licata, Cicirello del Sant’Agata e Convitto del Dattilo. Paterniti ha sbaragliato gli avversari portando a casa il prestigioso riconoscimento.
Paterniti ha vinto il campionato di eccellenza con il Città di Messina facendo molto bene. Record di risultati utili consecutivi subendo solo 7 gol in ben 25 partite.
“Il premio – dice Paterniti – non è solo merito mio, ma anche e soprattutto dei miei compagni che hanno disputato tutti una stagione impeccabile, dello staff tecnico che ha saputo gestire molto bene tutto e della società che non ci ha fatto mancare niente e che ci ha messo nelle condizioni di poter fare bene con la sua organizzazione e puntualità”.
Per la prossima stagione il giovane e talentuoso portiere oricense non ha ancora deciso cosa farà e dice che sta valutando diverse offerte. “Sarei contento di restare al Città di Messina – prosegue Paterniti – qualora ci fossero i giusti presupposti perché è composta da persone molto serie e preparate. Vedremo cosa succederà”.