Verso la VII edizione di Ragusa foto festival, la manifestazione dedicata ala fotografia contemporanea che si svolgerà a Ragusa Ibla dal 29 giugno al 19 agosto.
L’edizione del 2018 ha come tema “Rotte di collisione”, titolo che riprende il tema a cui il festival è dedicato.
Tra le novità di questa edizione un nuovo partner: l’Isia di Urbino. Durante le giornate inaugurali del festival si terrà un incontro tra i rappresentanti del ministero dei beni culturali e il comitato delle realtà che operano in Sicilia nell’ambito della fotografia.
Tra i protagonisti presenti durante il fine settimana inaugurale dal 29 giugno al 1 luglio, Donata Pizzi, Pavlov Fysakis direttore del MedPhotoFest di Atene, Sandra Vitaljic e Laia Abril. In mostra insieme con i giovani autori dell’Accademia di Belle Arti di Catania, di Bologna, di Brera, Milano e dell’ISIA di Urbino.
Inoltre Mario Cresci, da anni tra i nostri sostenitori e membro del nostro comitato scientifico, quest’anno, proprio per la sua generosità e predisposizione a trasmettere la passione per la fotografia e l’arte, ha dato la disponibilità per un workshop gratuito rivolto ai giovani fotografi under 30, il cui termine di iscrizione anziché, domenica 10, è stato prorogato al 20 giugno 2018.
C’è tempo fino al 10 giugno per partecipare alla call gratuita #SpazioFotocopia format ideato da Yvonne De Rosa di Magazzini Fotografici di Napoli. Tutti i fotografi potranno inviando le proprie fotografie che saranno selezionate per partecipare a una delle mostre di quest’anno. Per Info www.ragusafotofestival.com/spaziofotocopia