Ventuno bambini russi sfileranno domani 9 giugno a Piraino, nel messinese in occasione di “Fashion idol kids”. I bambini indosseranno abisti dei più importanti brand di moda provenienti da San Pietroburgo, Vladivostok e Rostov.
La prima edizione di Fashion idol kids è iniziata a Piraino martedì 5 giugno. Il festival, patrocinato dal consolato onorario della federazione russa di Messina, rappresentato dal console onorario Giovanni Ricevuto e ideato dalla production center Isadora star in collaborazione con Elegantour.
Ricco il programma degli appuntamenti che, nel primo pomeriggio di ieri, ha visto protagonisti i bambini russi impegnati in un servizio fotografico nello splendido scenario delle viuzze di Savoca.
L’evento clou dell’intera kermesse è fissato per domani a partire dalle 17.00 all’hotel Riviera del Sole, con la sfilata di moda che porterà in passerella 21 bambini russi ed ucraini (19 femminucce e due maschietti) di età tra i 3 e i 14 anni, tutti modelli professionisti con esperienza in sfilate organizzate già a Roma, San Pietroburo, Mosca e Soci.
Proseguono in questo modo le attività di collaborazione della città di Messina e del suo territorio provinciale con le organizzazioni politiche, economiche e turistiche russe nell’ottica di un consolidamento dei rapporti già esistenti tra le due comunità. Tre i brand russi che saranno presenti nel corso del défilé presentato da Madlen Nasilens, direttore artistico di “Isadora Star” Production center: Brendy Aculina.Kids Outfit di Vladivostok, Brendy Leya.Mi di San Pietroburgo e Brendy Puresoul.Kids di Rostov.
Nel corso del programma pomeridiano, saranno scelti e premiati da un’agenzia pubblicitaria e di moda italiana i tre modelli che avranno riscontrato il maggior consenso. Il console Ricevuto premierà tutti gli altri modelli.