La prossima settimana a Capo d’Orlando, centro tirrenico del messinese, inizieranno i lavori per la posa della fibra ottica per la banda ultra larga nelle zone periferiche. I lavori sono stati consegnati questa mattina dal sindaco Franco Ingrillì all’ingegnere Claudio Imperiale, field operation manager di open Fiber per la provincia di Messina.
La Open Fiber è l’azienda che si è aggiudicata il bando iNfratel, società in house del ministero dello sviluppo economico che ha siglato con la regione siciliana un’apposita convenzione per l’attraversamento delle strade nonché la realizzazione e la manutenzione degli impianti.
“Nel periodo estivo limiteremo i lavori alle zone più periferiche per evitare disagi alla circolazione lungo le strade che conducono al centro – commenta il Sindaco Ingrillì. Questo è un segnale di attenzione alle contrade che meritano servizi di qualità. Con la banda ultra larga verranno assicurate connessioni Internet veloci e a prova di futuro, con un sistema di trasmissione dati innovativo e performante”.