Sono stati sorpresi in pieno giorno a rubare tonnellate di ferro in un deposito. E’ successo a Caltanissetta dove gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato Maurizio Emanuel Santoro, 28 anni e Salvatore Polizzi, 27 anni, entrambi nisseni, gravati da pregiudizi di polizia.
Gli arrestati sono stati denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. La loro presenza era stata segnalata da una telefonata. I due erano in un deposito di materiale edile in via Rochester.
Sul posto agenti delle volanti hanno sorpreso Santoro alla guida di un camion Daily Iveco cassonato, carico di materiale ferroso, con a bordo il passeggero Salvatore Polizzi, mentre stava raggiungendo l’uscita del deposito. Bloccato il mezzo, gli agenti hanno eseguito la perquisizione della cabina sequestrando uno scalpello e il lucchetto danneggiato del cancello del deposito.
I due avevano rubato circa 5 tonnellate di materiale ferroso (morsetti, ganci di ancoraggio per ponteggi e altro) trovato sul camion ammonterebbe a circa 5 mila euro.
Sul posto è intervenuto un responsabile della ditta a cui è stato consegnato tutto il materiale rubato poco prima dai due arrestati. Il camion è stato sottoposto a fermo amministrativo e l’autista denunciato per guida senza patente. I due arrestati sono stati condotti in questura e, dopo le formalità di rito, condotti al carcere di Malaspina dove resteranno a disposizione dell’Autorità giudiziaria.