Lo scorso 29 maggio all’aeroporto Bellini di Cataina aveva rubato due portafogli ai danni di un viaggiatore tedesco. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia di frontiera che hanno denunciato una donna tedesca.
Ricevuta la notizia del patito furto gli agenti, analizzando attentamente le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, hanno accertato che il reato era stato messo a segno da una donna che, poco dopo, è stata rintracciata a bordo di un aereo della compagnia Vueling in partenza per Roma Fiumicino.
La donna è stata fatat scendere dall’aereo e accompagnata all’ufficio di polizia dove i poliziotti le hanno rinvenuto addosso i due portafogli rubati. Nelle giornate successive, altri due passeggeri sono stati denunciati al tribunale di Catania perché, durante i controlli di sicurezza, hanno tentato di introdurre nella sala partenze delle fine custodie di carte di credito, fabbricate ad arte. Ognuna di esse nascondeva delle affilate lame in acciaio della lunghezza di 7 centimetri.