“Che le cose vadano così, non vuol dire che debbano andare così”. Queste le parole di Giovanni Falcone, giudice assassinato dalla mafia. A 26 anni dalla strage di Capaci, è ancora vivo il ricordo di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia. Anche quest’anno appuntamento in piazza Verga per la manifestazione “Capaci x cambiare” domani, mercoledì 23 maggio alle 20.30.
Un appuntamento promosso da CittàInsieme con la partecipazione dell’associazione nazionale magistrati. Il momento del ricordo delle vittime sarà accompagnato dalle musiche del coro Imago Vocis, del coro Doulce Mèmoire, del coro Libere dissonanze, del coro Voci bianche dell’istituto scolastico Cavour di Catania, del complesso “i 4 dell’Ave Maria”.
L’inizio della manifestazione sarà preceduto dalla marcia antimafia organizzata dagli Scout di Catania dell’AGESCI Zona Etnea con partenza da Piazza Spedini alle ore 17.30 e arrivo a Piazza Verga alle ore 20.30.
Con queste iniziative, nel nostro piccolo, desideriamo gettare un seme di speranza che affidiamo ai più giovani, perché ne facciano tesoro. A noi tutti la responsabilità di guidarli nel presente.