Antonio Calogero Montante, ex presidente di Sicindustria e attuale presidente della camera di commercio di Caltanissetta, presidente di Retimpresa servizi srl di Confindustria nazionale, è stato arrestato questa mattina con altre cinque persone nell’operazione della polizia denominata “double face”.
Altre cinque persone sono finite in manette nell’operazione odierna. Un altro indagato è stato colpito dalla misura interdittiva della sospensione dall’esercizio dell’ufficio pubblico per un anno.
A seguito di una complessa indagine condotta dalla squadra mobile nissena, coordinata dalla DDA, è stata scoperta un’associazione che commetteva delitti contro la pubblica amministrazione ed è accusata di accesso abusivo a sistema informatico nonché di corruzione.
Alle 11.00 nel palazzo di giustizia di Caltanissetta si terrà una conferenza stampa in cui verranno illustrati i particolari dell’operazione.
Tra gli arrestati, tutti ai domiciliari, ci sarebbero anche tre agenti di polizia che avrebbero fatto parte di una rete di spionaggio al servizio di Montante.