Nuove segnalazioni di cittadini sono arrivate al partito democrativo di Vittoria per le fontane di Scoglitti abbandonate. “Abbiamo filmanto lo stato di totale abbandono da parte di coloro che, in campagna elettorale, predicavano il “cambiamento”, il tutto caricato su facebook attraverso la pagina di Giuseppe Nicastro, consigliere comunale”.
“Abbiamo così documentato e appurato che la fontana 1 maggio è ridotta in uno stato pietoso, al cui interno ci sono bottiglie di plastica, vetro, rifiuti di ogni genere, due soli rubinetti mal funzionati, tant’è che l’acqua fuoriesce con un forte getto ad ombrello senza avere il normale funzionamento facendo sì che la gente rischia di bagnarsi, senza contare i lavelli otturati, altri 2 rubinetti inesistenti, a bordo piazzale abbiamo trovato dei sacchetti di spazzatura abbandonati dagli incivili, i marciapiedi del piazzale letteralmente distrutti e senza contare la scarsa visibilità per gli automobilisti all’uscita della fontana a causa delle sterpaglie che impediscono la visibilita’ qualora bisogna imboccare lo stradale di Scoglitti.
Parrebbe addirittura che nella zona Fontana 1 Maggio il servizio di raccolta rifiuti non sia efficiente ma ritardatario . Spostandoci poi verso Vittoria , sempre sullo str. Scoglitti ci fermiamo presso c.da Zafaglione , precisamente all’interno delle 3 Fontane , dove purtroppo oltre al degrado troviamo le fontane abbandonate, nessuna traccia di acqua né di rubinetti e nemmeno dell’impianto idrico.
A due anni dall’insediamento di questa amministrazione possiamo registrare non solo la mancanza di interesse nel tenere i quartieri curati , ma possiamo certificare il menefreghismo degli amministratori incuranti della gente che ad oggi non può avere nemmeno il diritto di riempire i bidoni di acqua , dato che molti cittadini evitano di comprarla al supermercato.
Notiamo anche il disinteresse più assoluto nel ripristinare le fontane , simbolo di una città che negli anni gloriosi , di acqua ne aveva in abbondanza.
Facciamo appello al Sindaco e agli organi competenti affinche’ vengano rispristinate le zone citate e di ristabilire il giusto decoro della fontana 1 Maggio, la giusta pulizia, i servizi di scerbatura nel piazzale, l’inserimento di nuovi rubinetti funzionanti, la totale ristrutturazione e anche il funzionamento delle 3 fontane di c.da Zafaglione. Infine, chiediamo il sacrosanto diritto di poter avere l’opportunità a ciascuno di noi di riempire il proprio bidone di acqua.
Se l’amministrazione comunale non riesce a garantire nemmeno questi servizi, credo sia opportuno dimettersi .