Il nigeriano John Paul, 32 anni, è stato arrestato dagli agenti della polizia di frontiera di Catania perché colto in flagranza di reato mentre stava per utilizzare un atto falso.
Gli agenti hanno controllato il cittadino nigeriano che ha esibito una carta di identità italiana, un permesso di soggiorno ed un titolo di viaggio per stranieri ancora in corso di validità.
Gli operatori si sono insospettiti riguardo alla genuinità di tali documenti ed hanno effettuato ulteriori controlli, potendo evincere così che la loro l’intuizione era fondata in quanto i documenti non corrispondevano agli originali trattandosi di una totale contraffazione. Il passeggero, messo alle strette dagli evidenti fatti ha ammesso le sue vere generalità.
L’arrestato, su disposizione del sostituto procuratore di turno, è stato accompagnato presso il tribunale di Catania per lo svolgimento immediato del rito per “direttissima”, al termine del quale, l’Autorità giudiziaria, ha disposto la carcerazione presso la casa circondariale di piazza Lanza.