Una 54enne è stata arrestata dagli agenti della polizia di Stato di Palermo mentre tentava di scassinare il portone di un appartamento e ne ha minacciato il proprietario.
Gli agenti della volante l’hanno sorpreao con un palanchino in ferro in mano pronta a colpire. Le manette sono scattate ai polsi di Nicoletta Buda, 54 anni, con precedenti a suo carico.
La donna ha cercato di introdursi in un appartamento in via Manzoni e quando il proprietario di casa è intervenuto, non ha esitato a colpirlo con gli arnesi con cui stava forzando il portone d’ingresso.
Gli agenti hanno bloccato e arrestato la donna. Dalla ricostruzione dei fatti, è emerso che l’appartamento in questione, lasciato in eredità, ammobiliato e con ancora gli oggetti di valore del defunto, era stato preso di mira già la notte precedente, ma il colpo non era andato a buon fine.
Ieri sera l’arrestata aveva portato con sé tutto l’occorrente per riuscire nel suo intento. Una tenaglia in ferro, una pila tascabile, guanti in gomma, una raspa in ferro, uno scalpello e persino un coltello a serramanico.
Su disposizione dell’Autorità giudiziaria la donna è stat condotta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Le sono contestati i reati di tentata rapina impropria aggravata, lesioni personali, nonché possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto d’armi o oggetti atti ad offendere.