Serie B: Parma-Palermo 3-2. Rosanero inceppati nel primo tempo puniti dal palermitano Calaiò
Fallita la possibilità di aggancio al Frosinone
Occasione persa per i ragazzi di Bruno Tedino. Al Tardini sfuma il sogno dei rosanero di aggancio in classifica al Frosinone. Il Palermo non sfrutta il recupero della 29^ giornata e viene fermato dal Parma e dai gol del palermitano Emanuele Calaiò, ovvero di colui che tanto è stato vicino a vestire la maglia rosanero a gennaio.
Il Parma parte subito con il giusto piglio, il Palermo invece no: scarsa determinazione, poca gamba e poco fosforo per i rosanero, tuttavia per sbloccare la partita si deve attendere fino al 31°, quando Calaiò sfrutta al meglio una torre di Lucarelli per trafiggere un incolpevole Pomini. Pochi minuti dopo, è lo stesso arciere a trovare il raddoppio trasformando un calcio di rigore concesso per atterramento di Munari da parte di Rajkovic.
Nella ripresa uno straripante Calaiò decide di calare il tris e gonfiare la rete di Pomini ancora una volta. La terza rete ducale è una sveglia per i rosanero, difatti, come già visto in precedenti partite, il Palermo comincia a reagire e Nestorovski riapre i giochi al 52°. Mister Tedino tenta il tutto per tutto mandando in campo La Gumina al posto di Murawski, successivamente richiama in panchina Struna e Aleesami per Dawidowic e Rolando. Purtroppo il tempo limitato a disposizione consente al Palermo di trovare soltanto il secondo gol con Rajkovic, ma non il pareggio.
Dopo oltre un mese e mezzo (sconfitta a Perugia con un gol al 91° di DI Carmine) il Palermo cade interrompendo la buona striscia di prestazioni. Il Parma viceversa continua la propria fase positiva e si posiziona subito dietro il Palermo. Nel prossimo appuntamento di campionato i gialloblu saranno impegnati contro il Frosinone e potrebbero indirettamente favorire i rosanero (che se la vedranno in casa con il Pescara) nella rincorsa al secondo posto.
PARMA (4-3-3):Frattali; Iacoponi, Lucarelli, Calaiò, Munari, Di Gaudio (71° Anastasio), Gazzola, Siligardi (63°′ Insigne), Gagliolo (86°′ Di Cesare), Scavone, Dezi. A disposizione: Nardi, Dini; Vacca, Mazzocchi, Ciciretti, Baraye, Frediani, Barillá, Sierralta. All. Roberto D’Aversa
PALERMO (3-5-2): Pomini, Rispoli, Rajkovic, Struna (79° Dawidowicz), Jajalo, Coronado, Gnahorè, Aleesami (75° Rolando), Szyminski, Nestorovski, Murawski (46° La Gumina). A disposizione: Maniero, Posavec, Trajkovski, Moreo, Balogh, Chochev, Fiordilino, Fiore, Ingegneri. All. Bruno Tedino