Saranno pagati subito dopo le festività pasquali gli stipendi ai dipendenti comunali di Tortorici (Me). Lo rende noto il sindaco in un documento inviato anche agli stessi dipendenti che punta il dito contro l’inefficienza di alcuni uffici.
Il comune nebroideo, infatti, avrebbe provveduto anche per il mese di marzo a reperire la provvista per il pagamento degli stipendi, come ha fatto a partire dal gennaio 2017 nonostante i ritardi della regione siciliana nell’accreditamento delle corrispondenti spettanze.
“Nonostante circa 220 mila euro – sottolinea il sindaco Carmelo Rizzo Nervo – fossero già disponibili sin dal 23 marzo del 2018 (una parte pari a 100.903,80 euro portata dal mandato 66 cap. 191310 e la differenza già aderente nel conto Unicredit e postale) e per inefficienza degli uffici non sono stati prelevati tempestivamente dalla cassa regionale.
Soltanto questa mattina il sindaco di Tortorici avrebbe appreso, attraverso il suo staff, dell’accredito di somme. “Sarà mia cura – continua Rizzo Nervo – eseguire immediatamente il prelevamento e contestualmente pagare la mensilità corrente.
Provvederò anche a verificare eventuali responsabilità e/o ad eseguire formale richiamo nei confronti di chi non ha provveduto ad eseguire il superiore adempimento che avrebbe consentito il pagamento degli stipendi di marzo prima delle festività pasquali”.