Ragusa: 17enne spara al nonno che aveva tentato di investirlo, arrestato
Ha esploso contro il nonno di 60 anni un colpo di fucile tentando di ucciderlo. Il motivo scatenante è stata una lite familiare per futili motivi durante la quale l’uomo aveva minacciato il nipote con un’accetta e aveva poi tentato di investirlo con un’auto.
Il giovane C.D., che ha confessato, è stato arrestato dagli agentei della polizia di Stato della suqadra mobile di Ragusa. Il nonno guarirà dalle lesioni in un mese circa.
I fatti si sono verifiati in contrada Valsechella. Secondo una prima ricostruzione, il nonno avrebbe minacciato il nipote con un’accetta. Il giovane si sarebbe poi allontanato per andare a prendere un fucile con cui ha sparato al nonno dopo che quest’ultimo aveva cercato di investirlo con l’auto.
Dopo il ferimento il ragazzino è fuggito con l’auto della madre, ha poi nascosto l’arma ed è andato al bar con degli amici. L’indagato agli agenti ha detto di aver gettato il fucile in mare, ma è stato smentito dalle indagini. Il ragazzo di fronte agli investigatori ha ammesso la bugia, ma non ha ancora indicato il luogo dove ha nascosto l’arma.