Lunedì prossimo 26 marzo andrà in scena al cine teatro Rosso di San Secondo di Capo d’Orlando, centro titrenico in provincia di Messina, “una famiglia quasi perfetta” per la regia di Francesco Maria Attardi. Previsto il doppio spettacolo alle 18.15 e 21.15.
“Una Famiglia quasi perfetta”, con Vincenzo Volo e Francesca Ferro, è qualcosa di più della classica commedia basata su ritmi incalzanti, freddure o situazioni grottesche. L’impianto scenografico propone in chiave minimalista un living di una famiglia borghese di sinistra, la stanza è priva di pareti e lascia intravedere sullo sfondo un palazzo, come se le dinamiche familiari fossero spietatamente messe a nudo davanti ad una vetrina sociale.
Questo spettacolo offre molti spunti di riflessione: uno di questi strizza l’occhio alla classica maschera pirandelliana che spingerà i protagonisti ad affrontarsi faccia a faccia, sfociando nella diatriba tra ciò che si è veramente e ciò che si manifesta all’esterno, tra l’essenza e la forma e la frantumazione dell’io.
Esauriti gli abbonamenti per gli spettacoli serali, sono ancora disponibili quelli per le rappresentazioni pomeridiane. E’ ancora possibile prenotare, presso l’Ufficio Turismo a Palazzo Satellite, i biglietti in galleria per lo spettacolo delle 21,15, mentre per l’appuntamento delle 18,15 sono disponibili tagliandi sia in platea che in galleria.