Occhi scuri, capelli lunghi e un sogno: cantare. E lo sa fare molto bene. A soli 15 anni la siciliana Elena Emanuele ha vinto la prima edizione di Sanremo Young, il talent per giovani voci condotto da Antonella Clerici e andato in onda su Rai1.
La studentessa di lingue di San Gregorio di Catania ha trionfato davanti ad una platea televisiva di oltre 4 milioni di persone. Questa mattina ad accoglierla all’aeroporto Bellini di Catania i suoi compagni di classe, orgogliosi della vittoria di Elena.
Bellissimi i suoi duetti con Gino Paoli: “il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore”.
Elena da lunedì è pronta a tornare sui banchi di scuola, mentre, come scrive sul suo profilo facebook, non ha ancora metabolizzato la vittoria. “Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me sin dal primo momento e mi hanno sostenuta. Stasera – scrive sul profilo social – so di non essere stata al massimo delle mie capacità, ma purtroppo è stata una settimana più che pesante. Ci tenevo anche a sottolineare che il mio pianto non è stato dovuto ai commenti dei giudici, ma alle meravigliose parole di Gino Paoli e altrettanto al vederlo commosso dopo la nostra esibizione”.
Ma Elena oltre ad aver portato a casa la vittoria di Sanremo Young, ha incassato la promessa di Ted Neeley, protagonista di Jesus Christ Superstar, di entrare nello staff del musical il 14 agosto, quando sarà presentato all’arena di Verona.
Gli auguri di un luminoso futuro ad Elena Manuele dalla redazione di www.ecodisicilia.com