Qualche giorno fa una persona aveva sporto la denuncia del furto della propria autovettura. Gli agenti della polizia di Stato hanno avviato le ricerche e trovato l’auto rubata in un’autorimessa di circa 4 mila metri quadrati con all’interno circa 100 veicoli, tra cui anche barche, e annessa attività di autolavaggio.
Ad una verifica più approfondita gli agenti hanno denunciato il pregiudicato M.A., per favoreggiamento, sfruttamento del lavoratore, scarico di acque reflue sporche nel sottosuolo e per numerosi reati in materia di sicurezza e salubrità dei luoghi di lavoro.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che le attività di autorimessa e autolavaggio erano del tutto abusive. Inoltre, è stato identificato un lavoratore in nero, invalido civile, costretto ad effettuare turni notturni percependo 2,20 euro l’ora, senza alcuna garanzia previdenziale.
Nel corso della ricognizione dei luoghi è stato riscontrato anche lo scarico illegale delle acque sporche derivanti dall’attività di autolavaggio nel sottosuolo.
L’autolavaggio è stato sequestrato penalmente in via preventiva, mentre l’auto rubata è stata restituita al legittimo proprietario.