Erano le quattro di questa mattina quando agenti della polizia di Stato a Messina hanno notato una macchina sospetta in via Tommaso Cannizzaro. La volante le si è affiancata e dopo una serie di manovre evasive da parte del conducente, è iniziata la fuga attraverso le vie della città.
Dopo pochi metri di inseguimento gli agenti hanno bloccato l’auto,, l’uomo è scappato a piedi e fermato giusto sotto la sua abitazione. A seguito di una perquisizione domiciliare gli agenti hanno trovato, nascosti nel bagagliaio dell’auto, 50 Kg di rame già bruciato e ripulito nonché cesoie, tenaglie, un piede di porco, una chiave adulterata, alcune torce ed uno scalda collo.
Altri cavi di rame vengono trovati in un piccolo pozzo luce dell’immobile insieme ad una tronchese e ad un avvitatore elettrico.L’uomo è stato denunciato per ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e combustione illecita di rifiuti, oltre che multato perché senza patente, assicurazione e revisione dell’auto.