Agenti della polizia di Stato a Modica, nel ragusano, hanno arrestato una coppia di ladri d’auto in trasferta da Ragusa. Le manette sono scattate ai polsi di F.A., 36 anni, con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti e F.M., 39 anni, con analoghi pregiudizi di polizia.
Ieri sera, mentre alcune volanti del commissariato di Modica pattugliavano la città nell’ottica dei servizi di prevenzione dei delitti, è stato segnalato un furto d’auto nella zona retrostante la via Sacro Cuore.
La vittima una commessa di uno dei negozi situati lungo la via, al termine del lavoro si recava nel piazzale dove nel pomeriggio aveva parcheggiato la propria auto. L’auto però era stata sostituita.
Subito dopo la segnalazione del furto, la giovane, insieme ad una collega di lavoro, aveva avviato le ricerche dell’auto trovandola poco dopo parcheggiata in una strada laterale della via Sacro Cuore, aperta ma senza chiavi nel cruscotto. Le ragazze si sono fermate cercando di recuperare le doppie chiavi dell’auto.
Con mossa fulminea e senza alcuna titubanza la donna è riuscita a riprendere le chiavi dell’auto che la ladra teneva ancora in mano. Vistiti scoperti, i due malviventi si sono dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce.
All’arrivo delle pattuglie della polizia la donna ha raccontato i fatti accaduti poco prima aggiungendo di aver riconosciuto i due ladri nella coppia che lo stesso pomeriggio era entrata nel negozio in cui lavorava, chiedendo alcune informazioni.
I due sono stati poi arrestati con l’accusa di furto in concorso. Entrambi sono stati condotti ai domiciliari nella propria casa di Ragusa.