“Universo donna: testimonianze a confronto”. È questo il titolo di un incontro organizzato dall’assessorato alle pari opportunità del comune di Capo d’Orlando per giovedì prossimo 15 marzo, nella sala consiliare Falcone Borsellino del centro nebroideo.
All’incontro, che avrà inizio alle 10.00 interverranno: l’assessore Susanna Di Bella e le consiglieri comunali, nonché l’assessore regionale agli enti locali, Bernadette Grasso; le dirigenti scolastiche orladine Bianca Fachile e Margherita Giardina e le rappresentanti di alcune associazioni e club service che operano sul territorio.
“La manifestazione – evidenzia la consigliera comunale incaricata alle pari opportunità, Linda Liotta – non si svolge volutamente in coincidenza con la festa della donna perché abbiamo voluto lasciare esprimere all’8 marzo il suo significato di giornata di protesta, di rivendicazione autentica della parità di genere.
L’iniziativa di giorno 15 – prosegue Liotta – vuole essere un momento di confronto e di testimonianza tra quelle donne che, con passione, perseveranza e competenza, hanno assunto un ruolo nella società. Per questo vogliamo ascoltare, tra le altre, ad esempio, la comandante della polizia municipale di Capo d’Orlando, Maria Teresa Castano e la centralinista ipovedente del comune, Graziella Anfuso che ogni giorno, con dedizione e professionalità, fuori dai luoghi comuni, si impegnano concretamente per rendere il mondo e la comunità in cui operano un posto migliore”.