Capo d’Orlando: costituita la consulta dei Nebrodi, il 13 marzo l’elezione del presidente
Si terrà il 13 marzo l’elezione del presidente della consulta dei Nebrodi che è stata costuita formalmente a Capo d’Orlando.
In apertura di seduta il presidente del consiglio Carmelo Galipò ha chiesto ai ragazzi di “occuparsi dei problemi delle proprie comunità e del proprio comprensorio. Questo coinvolgimento può e deve essere da stimolo per le amministrazioni comunali. Vedo comunque negli occhi di questi giovani l’energia e la proposizione necessarie per innescare un circuito virtuoso che porti alla crescita”.
Il Sindaco Franco Ingrillì ha esortato rappresentanti dei Comuni a farsi avanti in politica: “Il futuro è vostro, vi appartiene – ha detto il sindaco – fate di tutto per non farvelo scippare. Di fronte agli sconfortanti scenari politici attuali, la vostra presenza è una boccata d’aria fresca. Attendiamo le vostre idee e le vostre proposte per la grande Comunità dei Nebrodi”.
Dopo la costituzione formale della Consulta, i lavori sono stati rinviati al 13 marzo per l’elezione del Presidente, del Vicepresidente e di tre componenti del Consiglio. “Un rinvio necessario – ha dichiarato il Vicesindaco Andrea Paterniti – per consentire ai Comuni che non l’hanno ancora fatto di formalizzare la loro adesione ed indicare i loro rappresentanti in seno all’assemblea. L’obiettivo è l’unione, la condivisione di un percorso di confronto e di crescita sociale e culturale con gli altri Comuni del comprensorio”.