I diritti dell’infanzia saranno al centro di una doppia iniziativa alla biblioteca comunale di Capo d’Orlando¸centro tirrenico in provincia di Messina. Due appuntamenti organizzati in collaborazione con il club Kiwanis.
Venerdì prossimo, 9 febbraio, alle 10.00 si terrà un incontro dibattito con gli studenti delle scuole medie dell’istituto comprensivo numero 1 con cui è stato siglato un protocollo d’intesa.
Le curatrici del progetto Pina Carrabotta e Cinzia Conti Nibali modereranno l’incontro dedicato alla promozione e tutela dei diritti dell’infanzia a cui prenderanno parte l’assessore alla cultura Cristiann Gierotto; il responsabile della biblioteca, Calogero Sapone; il dirigente scolastico Rinaldo Anastasi; il dirigente del commissariato di polizia, Carmelo Nicola Alioto; il presidente del Kiwanis Giuseppe Sapone e i rappresentanti del club Sandro Gaza e Giuseppe Lazzaro.
Il secondo evento si terrà alle 18.00 dello stesso venerdì 9 febbraio. Nell’ambito del progetto “i venerdì letterari” verrà presentato il libro di Francesco Valenti “L’uomo dagli occhi viola”.