Il pala cultura don Puglisi a Gliaca di Piraino nel messinese, ospiterà il concerto di Capodano 2018 proposto dalla scuola civica di musica Mario Aspa di Piraino e dalla Popular symphonic band di Santo Stefano di Camastra che presenteranno il concerto di musica classica suonando pezzi di Johann Strauss.
Il concerto, diretto dal maestro Calogero Lo Iacono, è in programma il 5 gennaio dalle 19.00. Un evento fortemente voluto dall’amministrazione comunale. È il primo di una serie di concerti che il comune di Piraino offrirà durante tutto il 2018 ai propri concittadini.
Prima dell’inizio dello spettacolo il sindaco, Maurizio Ruggeri, il Direttore della scuola civica di musica, Pino Cannizzaro, il Presidente del CDA, Pino Campisi, e gli altri organi della scuola faranno una brevissima conferenza stampa per inaugurare l’anno accademico 2017-2018, anche in considerazione della riattivazione del dipartimento teatro. La cittadinanza è tutta invitata a partecipare e l”ingresso al concerto è completamente gratuito.