È stato conferito al tenente colonnello Antonino Triolo, il premio speciale “Orione 2017” a Messina.
Il prestigioso riconoscimento, consegnato nell’aula magna dell’università degli studi di Messina, è stato attribuito per “l’altissimo senso del dovere ed altruismo sociale esercitato nell’espletamento delle delicate ed importanti funzioni ricoperte.
Per la grande professionalità ed altissimo senso civico che ha riscosso unanime apprezzamento da parte delle comunità locali, delle istituzioni, delle altre forze di polizia e dell’opinione pubblica”.
Questa la motivazione che ha portato al conferimento del premio al colonnello Antonino Triolo. Tali motivazioni sono in perfetta sintonia con le finalità per le quali è stato istituito il Premio, fortemente voluto dall’accademia peloritana dei pericolanti, presieduta dal magnifico rettore Pietro Navarra e dall’associazione culturale Messina web.eu, fondata dal presidente Rosario Fodale, con il patrocinio dell’assemblea regionale siciliana e del Kiwanis Club Messina.
Contestualmente sono stati conferiti attestati di benemerenza ai Sostituti Commissari Responsabili di Sezione: Bartolo Ardizzone, Giuseppe Bitto, Giovanni Colombo, Roberto Lombardo, Giuseppe Marchello, e Concetta D’Arrigo.