Si è insediato a Bronte, nel catanese, il comitato scuola-comune formato da docenti, genitori e dall’amministrazione comunale per conoscere e affrontare meglio i problemi legati al mondo della scuola.
Nell’aula consiliare del comune il sindaco Graziano Calanna ha voluto fortemente l’istituzione del nuovo organismo, alla presenza dell’assessore Chetti Liuzzo e del capo dell’ufficio tecnico Salvatore Caudullo che ha incontrato genitori e studenti.
“L’idea – ha dichiarato Graziano Calanna – di istituire questo comitato, nasce dalla consapevolezza di dover creare un funzionale collegamento fra il mondo della scuola e il comune. Servirà per far sì che la scuola sappia quali iniziative stiamo intraprendendo ed a noi per conoscere i problemi e le difficoltà dei nostri studenti.
Ma il suo compito non sarà solo quello del raccordo. Dal comitato – ha concluso Calanna – mi aspetto programmazione e suggerimenti”.
Al vertice presenti tutti i dirigenti scolastici degli istituti brontesi di ogni ordine e grado, con l’incontro utile per coinvolgere la scuola nel nuovo progetto di raccolta differenziata ed in occasione delle prossime attività natalizie. Per docenti e genitori anche 2 buone notizie.
“Abbiamo – ha affermato il sindaco – recuperato le risorse per far continuare la mensa scolastica fino alla fine dell’anno, per poi continuare con il nuovo bilancio ed, infine, parteciperemo ad un bando per mettere gli edifici scolastici più sicuri dal punto di vista sismico”.