Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri in una casa di riposo di Castellammare del Golfo nel trapanese. I quattro sono accusati di violenze e maltrattamenti nei confronti di anziani ospiti di una casa di riposo.
L’operazione, coordinata dalla procura di Trapani è stata denominata strada degli orrori. Gli arrestati devono rispondere di sequestro di persona aggravato in concorso, violenza privata pluriaggravata continuata in concorso e maltrattamenti aggravati contro familiari e conviventi in concorso.
Le indagini dei carabinieri hanno consentito di scoprire le violenze che avvenivano ogni giorno nella casa di riposo: schiaffi, insulti e maltrattamenti di ogni genere scandivano la giornata degli anziani ospiti dell’istituto. Importantissimo è stato l’apporto delle immaginid elle telecamere installate dai carabinieri nella casa di cura.
Le vittime erano principalmente tre, ma una in particolare, una anziana di 90 anni, già in precarie condizioni di salute, riceveva trattamenti quotidiani di inumana violenza.
La donna veniva legata al letto con le maniche del proprio pigiama per impedirle ogni tipo di movimento.