Capo d’Orlando (Me): riapertura formale della scuola materna Santa Lucia
Dopo il ritorno tra i banchi della scorsa settimana, riapertura formale stamattina per la Scuola materna ed elementare di contrada Santa Lucia a Capo d’Orlando, centro tirrenico nel messinese.
Padre Nino Culò ha benedetto i locali e poi il sindaco Franco Ingrillì con la dirigente scolastica Antonella Milici hanno tagliato il nastro inaugurale, mentre i bambini lanciavano in cielo palloncini colorati.
Com’è noto, la scuola è stata interessata dal completamento dei lavori di rifacimento del tetto, isolamento termico, sostituzione degli impianti elettrici ed antincendio, abbattimento delle barriere architettoniche, sostituzione degli infissi esterni, mentre aule, uffici e corridoi sono stati ridipinti.
Il Sindaco Franco Ingrillì ha salutato e dato il bentornato agli alunni “in una scuola moderna, sicura ed accogliente, vero e proprio fiore all’occhiello dell’edilizia scolastica di Capo d’Orlando”.
Il Vicesindaco con delega alla Pubblica Istruzione Andrea Paterniti ha voluto ringraziare tutte le maestranze, ditte esterne, operai comunali e addetti della scuola, che si sono impegnate nel completamento dei lavori. “Lo sforzo è stato congiunto per un obiettivo importante, nel contesto di un patrimonio edilizio scolastico di prim’ordine che consegna alla comunità edifici sicuri e servizi di qualità”.