È giunta alla quarta edizione la kermesse cinematografica “Cine for us” in programma domenica 26 novembre a Pedalino nel ragusano.
In questi anni la rassegna ha riscosso enorme successo arrivando all’edizione 2017. È una kermesse cinematografica principalmente rivolta ai bambini, ma anche gli adulti possono riscoprire la magia delle favole trasferite su pellicola e condite con tanti effetti speciali.
“Tema di questa quarta edizione è “Il mondo: tutt’attorno e dentro” – ha spiegato il sindaco Filippo Spataro. L’iniziativa anche quest’anno è promossa dal Centro Socio Culturale Polisportiva Pedalino in collaborazione col Comune di Comiso, il Baby Consiglio Comunale, la Parrocchia Maria SS del Rosario, l’Istituto comprensivo “Gesualdo Bufalino” e la Fondazione San Giovanni Battista.
A curare la rassegna saranno la dott.ssa Giovannella Sallemi, Anna Barone, Marta Cortese e il consigliere comunale Gaetano Scollo. Tutte le proiezioni – ha concluso Spataro – avranno luogo la domenica dalle ore 15. Ai ragazzi saranno offerti degli snack e la possibilità di partecipare al sorteggio di premi offerti dagli sponsor. La rassegna cinematografica si concluderà il 18 febbraio. In calendario, pellicole quali Il piccolo principe e il Grande gigante gentile. L’auspicio è sempre quello di potere rivolgere ai più giovani un’offerta che aggreghi e diverta”.