Un uomo di 38 anni di Caltanissetta è stato denunciato dalla polizia di Stato per aver schiaffeggiato e preso a pugni la fidanzata per futili motivi.
Nel corso della notte appena trascorsa, agenti della polizia sono intervenuti nell’abitazione d una trentenne, su segnalazione dei vicini di casa, che segnalavano urla e rumori provenire dall’appartamento.
Gli aegnti giunti sul posto hanno constatato la presenza di una coppia con evidenti ferite al volto. La donna, in particolare, ancora tremante e in stato di agitazione, aveva un ematoma sulla fronte e sangue che le usciva dal naso.
L’uomo, ubriaco, pronunciava frasi sconnesse non riuscendo a spiegare la situazione ai poliziotti intervenuti. Da una prima ricostruzione fatta dagli agenti è emerso che, dopo una serata trascorsa insieme, l’uomo avrebbe accompagnato la fidanzata a casa e, per futili motivi, sarebbe nato un diverbio sfociato in aggressione dell’uomo alla donna.
Quest’ultima, accompagnata al pronto soccorso, è stata medicata dai sanitari che le hanno riscontrato un trauma cranico e la deviazione del setto nasale, giudicati guaribili in quindici giorni di prognosi.
L’uomo gravato da pregiudizi di polizia è stato denunciato per lesioni personali aggravate e sanzionato per ubriachezza.