È stato il tempestivo intervento di un agente della polizia ferroviaria di Catania, libero dal servizio, a salvare una ragazza da un’aggressione da parte di un uomo di 80 anni.
L’anziano è accusato di lesioni personali nei confronti della nipote e di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
È successo a Tremestieri Etneo nel catanese. L’agente è intervenuto dopo essersi imbattuto in un uomo anziano di robusta copruratura che colpiva la nipote con una grossa tenaglia.
Il poliziotto ha raggiunto l’individuo e ne è nata una violenta colluttazione. L’uomo ha cercato più volte di colpire il poliziotto con l’attrezzo metallico. Riuscito a renderlo inoffensivo, il poliziotto ha chiesto l’ausilio del personale della sezione polizia ferroviaria di Catania che ha accompagnato l’aggressore nell’ufficio, mettendo al sicuro la vittima.
La ragazza è stata trasportata con l’abulanza all’ospedale Garibaldi per le cure del caso e per le cure del caso e per riprendersi dallo shock dell’aggressione. la tenaglia è stata sequestrata.
L’aggressione dell’uomo sarebbe scaturita per motivi legati a quetsioni ereditarie, in particolare al possesso di un immobile. I contrasti fra l’aggressore e i suoi familiari sarebbero risalenti nel tempo, come testimoniano diverse denunce già presentate nei confronti dello stesso per minacce ed ingiurie.