È stata intitolata “Questo non è amore” la campagna permanente della polizia di stato contro la violenza di genere. Il camper del commissariato di Modica, nel ragusano, sarà presente in piazza Matteotti domani pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00.
In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la polizia sarà presente con una postazione mobile per la campagna di sensibilizzazione e contrasto contro ogni forma di violenza di genere.
Con la campagna di sensibilizzazione “questo non è amore” la Polizia del Commissariato di Modica sarà presente con una rappresentanza femminile specializzata nel settore, in modo da assicurare alle donne una idonea forma di dialogo in relazione alla delicata tematica.
Nella campagna di informazione il personale di Polizia sarà collaborato da rappresentanti dell’assessorato ai servizi sociali del comune di Modica e da volontari del centro antiviolenza “Ipso Facto”, i quali forniranno alle vittime le informazioni necessarie relative al supporto psicologico e alla tutela legale che verranno forniti nelle fasi successive alla denuncia.
La presenza del camper della Polizia in Piazza Matteotti, a Modica, vuole sensibilizzare tutti contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne e nel contempo lanciare il messaggio che denunciare gli autori di tali reati, che spesso avvengono in ambito familiare senza alcuna distinzione di classe sociale, reddito, età, istruzione e nazionalità, è il primo passo che consente di restituire serenità e dignità a tutte le donne.