Da ora in poi al comune di Tortorici potranno essere attivati tirocini extra curriculari post laurea per gli studenti dell’università degli studi di Messina nell’ambito tecnico, finanziario e ambientale. È stato stabilito dalla delibera di giunta n.119 dello scorso 15 novembre.
Il sindaco Carmelo Rizzo Nervo, gli assessori Antonio Paterniti Mastrazzo, Sebastiano Conti Mica e Antonella Foti, hanno approvato la proposta di deliberazione 158 dell’assessore Dario Paterniti Martello. I percorsi formativi permetteranno al comune di trarne un beneficio per il supporto alla struttura organizzativa e comunale da parte dei tirocinanti, con supporto alle aree tematiche di riferimento curriculare.
Nei prossimi giorni il primo cittadino oricense dovrà stipulare la convenzione con l’università degli studi di Messina e attivare, così, i tirocini extra curriculari.
Oltre che con l’università di Messina, il comune di Tortorici dovrà siglare una seconda convenzione anche con l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Patti. L’obiettivo è quello di consentire l’espletamento di attività di formazione di dottori commercialisti ed esperti contabili iscritti allo stesso ordine, presso l’area amministrazione generale, contabilità e tributi del comune di Tortorici. Anche in questo caso la giunta di Tortorici ha approvato la proposta presentata dall’assessore Paterniti Martello.