Il Palermo replica prontamente al Frosinone espugnando il “Giovanni Zini” di Cremona e centrando, così, la sesta vittoria in campionato con conseguente primato in classifica: le reti sono di Claiton al 21° a cui risponde Rispoli appena 2 minuti più tardi e Chochev al 52° per completare il definitivo 1-2.
La Cremonese ci ha provato anche con cuore e orgoglio, ma nulla ha potuto contro un Palermo fin troppo cinico e per l’occasione baciato anche dalla fortuna: ha del clamoroso il palo di Almici, la super-parata di Pomini su Pesce e la svista arbitrale su un fallo di mano di Struna in piena aerea di rigore.
Tra i rosanero ottima la prova di Andrea Rispoli che partita dopo partita, con prestazioni sempre in crescendo, sta riconquistando il ruolo di leadership in campo.
Archiviata la 14^ giornata, i siciliani torneranno in campo lunedì per giocare in casa contro un ferito Cittadella. Ennesima tappa fondamentale per confermarsi “affamati” in campionato.
Così le squadre in campo:
CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Claiton, Canini, Renzetti; Arini (64′ Cavion), Pesce, Croce (83′ Scappini); Piccolo (75′ Perrulli); Brighenti, Mokulu.
A disposizione: Ravaglia, D’Avino, Procopio, Castrovilli, Marconi, Scarsella, Macek, Cinelli, Garcia Tena.
All.: Attilio Tesser
PALERMO (3-5-1-1): Pomini; Struna, Bellusci, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Embalo (80′ Monachello); Coronado (70′ Fiordilino); Nestorovski (90’+2 Gnahoré).
A disp.: Maniero, Guddo, Accardi, La Gumina, Santoro, Petermann.
All.: Bruno Tedino